You are currently viewing La Guerra In Siria
A Syrian Kurdish boy sits on a destroyed tank in the Syrian town of Kobane, also known as Ain al-Arab, on March 27, 2015. Islamic State (IS) fighters were driven out of Kobane on January 26 by Kurdish and allied forces. AFP PHOTO/YASIN AKGUL (Photo credit should read YASIN AKGUL/AFP/Getty Images)

La Guerra In Siria

Putin Trump ed Erdogan

Questa sera alle 21 circa cesserà la tregua tra Turchia e Curdi. Le truppe curde dovranno ritirarsi dal territorio nordorientale Siriano o in alternativa verranno considerati “obiettivi legittimi dell’esercito”.

In poche parole le truppe Siriane saranno molto propense a sterminare e trucidare l’esercito Curdo. La situazione ovviamente si va a complicare ancora… Perché? Beh è banale in realtà, è una situazione che si presenta ogni volta dove di mezzo c’è un territorio con un tesoro sotterraneo e sì, avete capito, interagiscono in questa situazione molto delicato Stati Uniti D’America e Russia, due fronti opposti dove da una parte troviamo gli Americani che erano già in contatto con il popolo Curdo che cerca di ottenere da svariati anni un’identità nazionale e dall’altra abbiamo i Russi che erano già in buoni rapporti con i Turchi e la loro voglia di “normalizzare” le cose.

Diventa quindi un calvario di morti questo territorio tanto conteso dove i civili e i rifugiati andranno ad essere le prime vittime sotto continui bombardamenti.

Lasciatemi un vostro pensiero a riguardo. Io personalmente penso che il popolo Curdo abbia bisogno di molto aiuto per quello che hanno fatto con L’isis.

Lascia un commento