You are currently viewing Il Robot Selvaggio: un nuovo film d’animazione DreamWorks

Il Robot Selvaggio: un nuovo film d’animazione DreamWorks

Il Robot Selvaggio è un film atteso con grande curiosità in uscita il 9 Ottobre 2024. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Peter Brown e ad annunciarlo è stata la DreamWorks con l’Universal Studios tramite un trailer su YouTube. Questa avventura epica segue il viaggio di un robot di nome ROZZUM unit 7134, soprannominato Roz, che naufraga su un’isola deserta. Qui, Roz deve imparare a adattarsi all’ambiente ostile, costruendo gradualmente relazioni con gli animali dell’isola e diventando la genitrice adottiva di un pulcino d’oca orfano.

Il trailer non dice molto altro ma ai più, sarà saltata all’occhio una somiglianza con Roz e il Wall-E di Walt Disney. La storia probabilmente affronta temi potenti: la scoperta di sé, l’esplorazione del confine tra tecnologia e natura e la connessione con tutte le forme di vita, inoltre alla fine del trailer riusciamo a notare tracce di vita umana e sarà interessante nell’eventualità scoprire come è stato trattato questo tema. Il Robot Selvaggio è scritto e diretto da Chris Sanders, noto per film come L’Addestratore di DraghiLilo & Stitch. La produzione è affidata a Jeff Hermann e già a guardare il trailer, potremmo dire che ci sarà un impatto grafico che farà godere la nostra vista.

Il Cast de Il Robot Selvaggio

Il cast è stellare, con Lupita Nyong’o nel ruolo di Roz, Pedro Pascal come la volpe Fink, Catherine O’Hara nei panni dell’opossum Pinktail, Bill Nighy come l’oca Longneck e Stephanie Hsu nel ruolo di Vontra, un altro robot che incrocerà la vita di Roz sull’isola. Inoltre, Mark HamillMatt Berry e Ving Rhamesprestano le loro voci a personaggi chiave.

Rimanete aggiornati su nuove interessanti uscite iscrivendovi alla Newsletter.

Lascia un commento