You are currently viewing La riscoperta di Naruto

La riscoperta di Naruto

Salve internauti, oggi nel mio blog/sito vorrei parlarvi di Naruto (intendendo sia la prima serie che Shippuden). Naruto sin da piccolo mi ha sempre appassionato e interessato molto, infatti a differenza degli altri ragazzi che guardavano tutti i cartoni o solamente Dragonball, io mi divertivo solo con Naruto. Da pochi giorni ho ricominciato a vederlo dall’inizio per riscoprirlo e mi sta piacendo ancora di più di quando ero piccini. Ora posso capire molte più cose, fare collegamenti e ricordarmi tutti i dettagli che non potevo, per ovvie ragioni, da piccolo.

Riscoprendolo, ho capito che è un anime davvero eccezzionale, costruito con una story line tale da lasciarti senza parole. Ogni singolo combattimento, ogni singolo allenamento, ogni singolo episodio ti fa affezionare sempre di più ai personaggi e specialmente a Naruto. In poche parole cresci insieme ai tuoi personaggi preferiti.

Volevo scrivere questo articolo per sapere se anche voi lo avete rivisto o se anche a voi è piaciuto come anime e magari consigliatemene di simili, perché sono molto appassionato a questo genere.

Spero di aver innescato anche un interesse a chi non lo conosca affatto (ne dubito) a iniziare a vederlo.

In ogni caso lascio qui sotto la trama.

Naruto Uzumaki è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare hokage, il ninja più importante del villaggio. Naruto ha passato l’infanzia nell’emarginazione e, durante uno scontro con Mizuki, un ninja traditore, viene a scoprirne il motivo: dentro di lui è sigillata la Volpe a Nove Code, uno dei nove cercoteri, giganteschi demoni sovrannaturali. Dopo avere sconfitto Mizuki, Naruto viene promosso all’accademia ninja e viene integrato nel gruppo sette composto, oltre a lui, da Sasuke Uchiha, Sakura Haruno e il maestro Kakashi Hatake.

Dopo varie avventure, Sasuke decide di abbandonare il villaggio per allenarsi con Orochimaru e ottenere il potere necessario per uccidere suo fratello Itachi con lo scopo di vendicare il suo clan, da lui apparentemente sterminato senza un chiaro movente[4]. Con il tentativo fallito di redimere Sasuke e la sua conseguente fuga dal paese, Naruto decide di abbandonare il Villaggio della Foglia e intraprendere con il maestro Jiraiya un lungo allenamento.

Lascia un commento