You are currently viewing The Mantis Garden: mini serie Francese che merita attenzione

The Mantis Garden: mini serie Francese che merita attenzione

The Mantis Garden è una mini serie francese progettata da César Luton, ex studente della MOPA (una delle scuole di cinema più prestigiose della Francia), si sta ritagliando sempre più spazio tra i grandi. César è sicuramente un’ottima promessa e il suo nome gira tra chi mastica di Cinema. Già noto per il suo bellissimo cortometraggio Désir de Contemplation e Diplomatie de L’éclipse (il suo film di fine studi, co-diretto).

Il progetto, prodotto dallo studio Eddy, attualmente prevede 5 episodi da 15 minuti ciascuno ed è stato appena rilasciato un trailer di un minuto, in cui César ci regala nuovamente una messa in scena molto cinematografica e un’estetica 3D assolutamente coinvolgente. Le musiche sono dirette da Antoine Duchene, il sound design da Zakk Zahariev e con la voce di Marija Avramovic. La storia ruota attorno a un principe ereditario e ai giochi di potere in un giardino incantato abitato da creature straordinarie. Prendere nota nel trailer anche delle scelte dei colori e di illuminazione. L’unica pecca da me notata sono forse le animazioni un po’ rigide ma la caratura altezzosa dei personaggi fa passare questo “errorino” in secondo piano e poi bisogna ricordare che è ancora in lavorazione.

The Mantis Garden al momento è un prodotto di nicchia ma che è destinato a raggiungere il grande pubblico. Il progetto inoltre, è alla ricerca di nuovi sponsor o aiuti e se vi va, potete contattare direttamente i produttori. La data d’uscita non è ancora certa.

Lascia un commento