Torna Settembre

Ecco che come ogni anno torna settembre , ecco che come ogni anno sale un po’ di disprezzo , quell’amaro in bocca , quella tristezza , perché non vuoi che finisca l’estate . Ti senti come se un toro ti venisse dietro , senti i suoi passi potenti che fanno tremare la terra , sai che è lì e sta arrivando e quando senti il suo respiro sul tuo collo… è autunno.

Torna settembre e si ritorna a scuola , a lavoro;

Torna settembre e durante un giorno di pioggia , chiuso in casa ripensi alla tua estate , ti tornano in mente le risate , gli amici del mare , le cazzate che avete fatto , le nuove esperienze , le nuove emozioni , le feste , la musica pompata in cassa , il caldo , il mare , le serate passate sdraiati al chiaro di luna a guardare le stelle , i falò in spiaggia , uscire ogni giorno come se fosse sempre sabato sera…

Va via il caldo , va via il sole , ricomincia un altro anno che alla fine non è così male in fondo , basta essere positivi e prepararsi ad affrontare i nostri doveri e pensare che la ricompensa magari sarà un’altra grandiosa estate , una cosa step by step. Bisogna accettare che il tempo scorre , passano le ore , i giorni , le settimane e i mesi , bisogna essere coscienti che il ciclo del tempo è sempre lo stesso , anche se molte volte può essere imprevedibile.

Come diceva Rowland E. Robinson:

I giorni di settembre hanno il calore dell’estate nelle loro ore più centrali, ma nelle sere che si allungano c’è il soffio profetico dell’autunno.

 

Scopri di più da MieNewsBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading