You are currently viewing Torna Settembre

Torna Settembre

Ecco che come ogni anno torna settembre , ecco che come ogni anno sale un po’ di disprezzo , quell’amaro in bocca , quella tristezza , perché non vuoi che finisca l’estate . Ti senti come se un toro ti venisse dietro , senti i suoi passi potenti che fanno tremare la terra , sai che è lì e sta arrivando e quando senti il suo respiro sul tuo collo… è autunno.

Torna settembre e si ritorna a scuola , a lavoro;

Torna settembre e durante un giorno di pioggia , chiuso in casa ripensi alla tua estate , ti tornano in mente le risate , gli amici del mare , le cazzate che avete fatto , le nuove esperienze , le nuove emozioni , le feste , la musica pompata in cassa , il caldo , il mare , le serate passate sdraiati al chiaro di luna a guardare le stelle , i falò in spiaggia , uscire ogni giorno come se fosse sempre sabato sera…

Va via il caldo , va via il sole , ricomincia un altro anno che alla fine non è così male in fondo , basta essere positivi e prepararsi ad affrontare i nostri doveri e pensare che la ricompensa magari sarà un’altra grandiosa estate , una cosa step by step. Bisogna accettare che il tempo scorre , passano le ore , i giorni , le settimane e i mesi , bisogna essere coscienti che il ciclo del tempo è sempre lo stesso , anche se molte volte può essere imprevedibile.

Come diceva Rowland E. Robinson:

I giorni di settembre hanno il calore dell’estate nelle loro ore più centrali, ma nelle sere che si allungano c’è il soffio profetico dell’autunno.

 

Lascia un commento