You are currently viewing Leggende horror giapponesi: CowHead.

Leggende horror giapponesi: CowHead.

Una delle storie più raccontate e conosciute in Giappone è sicuramente quella che riguarda Gozu o meglio conosciuta come Cow Head.

La leggenda venne raccontata dai detentori di alcuni pezzi della storia(Ancora oggi non si trova niente a parte un piccolo spezzone iniziale della storia. Essa è stata considerata talmente terrificante che fu bandita e i pezzi rimanenti dispersi in tutto il paese.).

Il caso più conosciuto riguarda una gita scolastica, nella quale un professore per intrattenere i suoi alunni , raccontò questa storia. Si dice che i ragazzi dopo solo la prima frase del racconto impallidirono e chiesero disperatamente al professore di smetterla, il professore però sembrava quasi impossessato, i suoi occhi diventavano via via più chiari,  e continuò a raccontare. Dopo che il professore si svegliò , tutti i ragazzi erano svenuti e con la bava alla bocca , alcuni di loro erano morti… altri invece morirono inspiegabilmente pochi giorni dopo.

Il primo spezzone di CowHead.

Arriva a noi un riassunto dello sezzone iniziale del racconto ed esso cita le seguenti parole:“Esiste un piccolo villaggio deserto nel bel mezzo del nulla, e gli archeologi stanno scavando per scoprire come mai nessuno ci vive. Disseppellirono un bizzarro scheletro con la testa di una mucca ed il corpo di un uomo. Fecero diverse ricerche e scoprirono che, diversi anni prima, ci fu una carestia. (Qui la storia si interrompe bruscamente e torna indietro al tempo della carestia) Tutti gli abitanti del villaggio stanno morendo di fame. Mangiano tutte le mucche ed i cavalli, quindi iniziano a mangiare gli animali domestici, i cani, i gatti, etc. Infine non resta più nulla e le persone stanno morendo per mancanza di cibo. Un giorno, una strana figura vaga per il villaggio. Ha la testa di mucca ed il corpo di uomo. (E’ il “Cow Head” o “Gozu” dell’immagine). I villici affamati lo attaccano, lo uccidono brutalmente, gli strappano arto per arto e lo divorano. In quel momento il villaggio diventa maledetto e si scatena l’inferno…”.

 

Lascia un commento