You are currently viewing Avatar La via dell’Acqua: 5 Cose che non sapevi
(L-R): Lo’ak and Tulkun in 20th Century Studios' AVATAR: THE WAY OF WATER. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Avatar La via dell’Acqua: 5 Cose che non sapevi

Con un budget di oltre 250 milioni, Avatar La Via dell’Acqua è prossimo a raggiungere le vette dei maggiori incassi della storia. Nulla di nuovo però, perché al primo posto troviamo, Avatar con 2.9 miliardi di incassi, seguito poi da titoli quali Endgame e Titanic.

Secondo ma non Ultimo

Avatar La Via dell’Acqua sarà il sequel di Avatar ma non sarà autoconclusivo: la saga creata da James Cameron prevederà un totale di 5 film. L’uscita dei prossimi 3 sequel è già programmata per il 20 Dicembre 2024, 18 Dicembre 2026 e 22 Dicembre 2028. Personalmente odio la pubblicazione di troppi sequel, perché la storia del cinema ci ha insegnato che nella maggior parte dei casi, che più si cerca di allungare un film, più se ne perde il contenuto, il tutto è sempre spinto dalla ricerca per il vile denaro creando un appannaggio di quello che dovrebbe essere il prodotto finale ma che in fin dei conti accontenta solo la fan base media.

La Famiglia

In questo secondo film, i protagonisti del primo Avatar, Jake e Neytiri saranno genitori: la famiglia infatti sarà il perno centrale sul quale girerà Avatar La Via dell’Acqua, intesa non solamente in chiave tradizionale ma anche come comunità vera e propria.

Esperienza Immersiva

Il film garantirà un’esperienza immersiva senza pari al pubblico, non solo per la durata di 3 ore e 10 minuti e per l’incredibile avanzamento nella tecnologia 3D ma anche per il linguaggio dei protagonisti, inventato personalmente da Cameron. Questo può farci intuire quanta cura è stata rivolta al film.

Vecchi Amici

Un ritorno a sorpresa in questo secondo capitolo sarà quello di Quartich, l’antagonista del primo film che sembrava essere stato ucciso da una freccia scoccata da Neytiri, ritornerà in Avatar La Via dell’Acqua in forma di Avatar autonomo geneticamente modificato.

Lascia un commento