You are currently viewing Charlie Hebdo per quanto vogliamo , è nel giusto.

Charlie Hebdo per quanto vogliamo , è nel giusto.

Continua imperterrito il giornale satirico Francese di Charlie Hebdo, creando vignette su qualsiasi sventura succeda nei posti del mondo. Tocca ancora all’Italia “subirsi” le derisioni sulla morte dei nostri connazionali, dei nostri fratelli, e questa è una cosa orribile, ma proviamo a pensare un po’.

Quel giornale è di stampo Satirico , ovvero crea vignette per la satira, si prende “gioco” delle disgrazie altrui, e volendo o no, tutti abbiamo riso o abbiamo difeso Charlie Hebdo quando l’Isis lo ha attaccato. Tutti qualche volta abbiamo riso di una “barzelletta” satirica che parlava di un altro paese o di un’altra “razza” se vogliamo essere precisi. Ma com’è? Adesso che capita a noi li insultiamo e non facciamo altro che dire quanto sia ingiusto. Non sto da nessuna parte, ci tengo a precisarlo, perché anche a me infastidiscono, ma non posso prendermela quando anche a me è capitato di ridere su argomenti riguardanti la satira . Dovremmo smettere di prendercela perché quel giornale è di satira, e di quello parla e parlerà, è un giornale ironico e come tale lo dovremmo prendere o quanto meno non dargli importanza. Perché ricordo che possono farlo e non saranno fermati nemmeno dalla legge visto che hanno la loro libertà d’espressione, quindi ignoriamoli e basta.

Questa è la mia opinione in merito, lasciate le vostre sotto nei commenti e non dimenticatevi di lasciare un mi piace e di cliccare il tasto segui sotto alla pagina.

Lascia un commento