La Guerra In Siria

Putin Trump ed Erdogan

Questa sera alle 21 circa cesserà la tregua tra Turchia e Curdi. Le truppe curde dovranno ritirarsi dal territorio nordorientale Siriano o in alternativa verranno considerati “obiettivi legittimi dell’esercito”.

In poche parole le truppe Siriane saranno molto propense a sterminare e trucidare l’esercito Curdo. La situazione ovviamente si va a complicare ancora… Perché? Beh è banale in realtà, è una situazione che si presenta ogni volta dove di mezzo c’è un territorio con un tesoro sotterraneo e sì, avete capito, interagiscono in questa situazione molto delicato Stati Uniti D’America e Russia, due fronti opposti dove da una parte troviamo gli Americani che erano già in contatto con il popolo Curdo che cerca di ottenere da svariati anni un’identità nazionale e dall’altra abbiamo i Russi che erano già in buoni rapporti con i Turchi e la loro voglia di “normalizzare” le cose.

Diventa quindi un calvario di morti questo territorio tanto conteso dove i civili e i rifugiati andranno ad essere le prime vittime sotto continui bombardamenti.

Lasciatemi un vostro pensiero a riguardo. Io personalmente penso che il popolo Curdo abbia bisogno di molto aiuto per quello che hanno fatto con L’isis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *