You are currently viewing 5 motivi per usare NordVPN

5 motivi per usare NordVPN

Una VPN, o Virtual Private Network, è sostanzialmente un servizio di tunnelling dei pacchetti di rete. In parole più semplici, il suo compito principale è quello di massimizzare la vostra sicurezza sul web.

Come funziona

Nel pratico il vostro dispositivo invece di collegarsi direttamente ad internet, si collega ad un intermediario che viene chiamato Proxy. E per massimizzare ancora di più la vostra sicurezza il traffico di rete viene crittografato dal dispositivo fino ai server della VPN cambiando continuamente i vostri dati rendendovi irrintracciabili.

Perché usare una VPN?

Il concetto di base fa riferimento alla privacy che è un diritto dell’individuo da tutelare. Non ci sono vere e proprie leggi che tutelino la privacy dell’individuo nel mondo di internet. Non ci sono limiti ai dati che vengono raccolti, standard di protezione per le aziende multinazionali (ex. Facebook, Twitter…) e questo quindi ci porta a sapere veramente poco dell’internet ma l’internet sa molto di noi d’altra parte. E’ un nostro dovere tutelarci con i mezzi disponibili (che funzionano in maniera quasi perfetta).

Perché NordVPN

NordVPN è il miglior servizio sul mercato per rendere la vostra identità anonima e rendere i vostri dati sicuri nella rete internet. Il loro motto è no logs, infatti non verranno salvati nei loro dataserver i vostri dati per tutelarvi ancor prima di iniziare ad utilizzare il servizio.

NordVPN ha inoltre incaricato PwC, una delle quattro più importanti aziende di contabilità per revisioni di bilancio e consulenze legali e fiscali al mondo, di svolgere un controllo indipendente sulla sicurezza dei propri sistemi.

I pregi di NordVPN sono:

  • Miglior servizio VPN al mondo pluripremiato.
  • Attivazione e utilizzo del software molto semplice grazie ad una schermata molto intuitiva e con vari tutorial disponibili per gli utenti.
  • Una vasta infinità di server disponibili a cui collegarsi. Sono inoltre disponibili server speciali che favoriscono determinate attività: per esempio i server offuscati funzionano anche se il proprio gestore di rete ha impedito l’utilizzo di VPN convenzionali.
  • Un ulteriore vantaggio è la possibilità di ottenere un IP pubblico statico. personale direttamente dalle impostazioni dell’account, qualora si avesse la necessità.
  • Il prezzo già economico di suo viene anche scontato del 70% grazie all’utilizzo di questo link.

Per concludere voglio spendere due parole per ribadirvi l’importanza della vostra privacy e soprattutto delle possibilità che ci vengono offerte da servizi come questo, che per un prezzo ragionevole proteggono la nostra privacy dal valore inestimabile.

Lascia un commento