You are currently viewing 3 Dei Segreti ancora irrisolti del mondo

3 Dei Segreti ancora irrisolti del mondo

Pioggie misteriose

Con il termine “pioggie misteriose” mi riferisco a pioggie che non contengono gocce d’acqua , ma di strani animali quali ragni , serpenti , pesci , rane e pezzi di carne e sangue. Siamo pieni di testimonianze a riguardo e anche abbastanza recenti, per fare degli esempi possiamo ricordare la pioggia di serpenti a Memphis nel 1877, dove centinaia e centinaia di serpenti caddero dal cielo. Una pioggia di ragni colpì l’Argentina nel 2007 e in India nel 2012 piovve con brandelli di carne e di sangue , che analizzati dagli scienziati , non si seppe dare una derivanza conosciuta nel DNA , quindi qualcosa di diverso, sconosciuto all’uomo. Gli scienziati cercano di spiegare questi fenomeni con le trombe d’aria , che trasportando questi animali in aria, essendo piccoli e leggeri,  possano poi cadere facilmente tramite le correnti aeree , ma tutt’ora non si sa perché piovano solo specie singole e mai miste. Insomma un segreto tutto da scoprire.

reu_rtr2v9pp-900x600

Cratere Patomskiy

Fu Vadim Kolpakov a imbattersi per la prima volta in questo misterioso cratere a forma di imbuto in Siberia,  la sua scoperta avrebbe innescato uno dei più controversi misteri scientifici in seguito.

La forma di questo cratere è molto simile a un nido , infatti è a forma d’imbuto con una collinetta al centro. Le teorie sulla sua formazione sono molteplici , c’è chi pensa che l’abbia costruito una civiltà antica , o da prigionieri di Stalin , o da qualche attività vulcanica , un meteorite o c’è anche chi crede che sia stata la caduta di un UFO a creare questo cratere.

Le popolazioni locali lo chiamano il “cratere maledetto” che documentano la sua esistenza fin da leggende locali, la sua formazione è compresa fino a circa 500 anni fa. Tutt’oggi questo cratere è il mistero più grande della Russia. Nonostante le numerose spedizioni , nessuno è riuscito a creare un’ipotesi al 100% veritiera, per non parlare di alcuni escursionisti che morirono di attacco cardiaco vicino alla cima. Ma i misteri non finiscono qui, infatti il cratere sale e scende di altezza continuamente, come se avesse una vita propria , inoltre si pensa che al di sotto di esso ci sia un materiale insolito radioattivo, che spiegherebbe la crescita più veloce delle piante nei pressi del cratere.

il-mistero-del-cratere-patomskiy-620x330

Cicada 3301

Questo è il nome dato ad una misteriosa organizzazione che in tre diverse occasioni ha pubblicato una serie di enigmi molto complessi al fine di reclutare capaci criptoanalisti. Il primo di questi quesiti venne diffuso su Internet il 5 gennaio 2012 e vi restò per circa un mese. Il secondo apparve esattamente un anno dopo, mentre il terzo è tuttora in circolazione, dati alcuni indizi postati su Twitter. L’intento, come già accennato, è quello di reclutare “individui intelligenti” tramite alcuni enigmi che devono essere risolti in ordine al fine di trovare il successivo.

La difficoltà di tali problemi è tale che sono stati reputati come “i più elaborati e misteriosi enigmi di tutta l’era di Internet”. Sono state fatte molte ipotesi e sull’identità di questa organizzazione e molte la indicano come uno strumento di reclutamento utilizzato da agenzie di sicurezza nazionale come la NSA, la CIA o la MI6, oppure da cyber-gruppi mercenari. Un mistero che forse non risolveremo mai.

1231507051321201v2

 

Fonti di ispirazione prese da YouTube.

 

 

Lascia un commento