You are currently viewing Orologi su cui Investire

Orologi su cui Investire

Voglio spalancare le porte al mondo dell’orologeria e vi voglio consigliare gli orologi su cui investire, sia il vostro tempo che soldi. Verranno suddivisi per fasce di prezzo, dall’entry level fino al collezionismo puro. Prima di andare a vedere su quali orologi investire, ci tengo a precisare che il mondo dell’orologeria è erroneamente concepito al giorno d’oggi come mondo esclusivo, per pochi. Nel caso noti interesse in questo articolo, provvederò a raccontarvi la storia e le caratteristiche di questi brand meravigliosi e alcuni spesso di nicchia.

Orologi Entry Level

Fascia di orologi che partono dai 100 euro fino ai 1000 euro. I primi 3 orologi che vi presento appartengono rispettivamente alle case Seiko, Mido, Hamilton.

Orologi Mid Level

In questa categoria vi consiglio orologi già di un certo spessore e rappresentano anche se vogliamo, una forma di investimento più sicura. Questi sono orologi che potete trovare sotto i 5000 euro.

  • Longines Legend Diver

Orologi Advanced Level

In questa categoria vi inserisco invece orologi che diventano un investimento di un certo spessore, di conseguenza ci spostiamo nella fascia da 10.000 euro e oltre.

  • Jaeger Le Coultre Reverse
  • Patek Philippe Aquanaut
  • Royal Oak Audemars Piguet
  • Rolex Daytona

Investire su Orologi

Investire su orologi è qualcosa di più del semplice circolo di denaro, un orologio ha una storia da tramandare ed è sempre stato l’unico distintivo gioiello da uomo. Strumenti portati all’estremo e che hanno preso parte agli eventi più grandi della storia e spesso hanno rivoluzionato le vite delle persone. Il mondo dell’orologeria è molto di più.

Lascia un commento