You are currently viewing XDefiant: Il CoD Killer

XDefiant: Il CoD Killer

Mamma Ubisoft ha deciso di spezzare la monotonia ed il monopolio del mondo FPS, XDefiant è pronto a conquistarsi un posto tra i colossi di Battlefield e Call Of Duty.

Cos’è XDefiant?

I mondi di Ubisoft entrano in collisione in questo arena shooter in prima persona, on-line e free-to-play, in cui combatti frenetici scontri per diventare il numero uno!

A tutti gli effetti XDefiant è un melting-pot di tante tipologie di sparatutto, per vari tratti ricorda gli arena shooter, per altri ricorda le meccaniche di movimento di Titanfall e racchiude dentro di esso tutti i giochi FPS o con tematiche di shooting prodotti dalla stessa casa. Ogni fazione avrà dei personaggi realizzati dai vari FarCry, Splintercell, WatchDogs…

Le Fazioni

Prima di saltare alla partita, ti suggeriamo di andare alla scheda Fazioni per capire ogni personaggio. Questo ti aiuterà a cogliere le abilità, i tratti passivi e le loro ultime.

  • Purificatori (tecnici pirotecnici): Drone incendiario/Molotov – Lanciafiamme
  • Phantom (futuri soldati): Scudo da sommossa/Scudo al plasma – Barriera ad area
  • Libertad (combattenti per la libertà): Dispositivo medico portatile/Dispositivo medico piazzabile – Potenziamento cure
  • Echelon (super spie): Invisibilità/Radar di rilevamento – Visore
  • Dedsec (attaccanti informatici): Ruba abilità/Spiderbot – Jammer ad area

Modalità di gioco

Le modalità di gioco disponibili includono le più classiche degli FPS come dominio, occupazione, scorta e controllo delle zone. L’impostazione generale di tutte queste modalità di gioco è piuttosto veloce. Una delle cose che mi è piaciuta di più sono stati i movimenti fluidi e le armi del giocatore. Le prime partite avrete difficoltà ad abituarvi al time kill e velocità di movimento frenetica.

Se condividi l’amore per le opere d’arte punk rock, ti divertirai un mondo a macinare su alcune mappe di XDefiant. In totale ci sono 14 mappe con una varietà di temi e ambientazioni

XDefiant È Il Call Of Duty Killer?

XDefiant dovrà apportare importanti modifiche per distinguersi ma questo gioco ha delle potenzialità incredibili e rispetto agli altri COD ha soddisfatto una domanda dell’utente, ovvero le Ranked. Ci tengo a sottolineare che non aggiunge nulla di nuovo ma la sua peculiarità e punto di forza è che ha tutto ciò che ti aspetti da uno shooter arcade moderno e lo fa in tutte bene.

Lascia un commento