You are currently viewing Tier List Definitiva Apex Legends

Tier List Definitiva Apex Legends

Benvenuti predatori, vi presento la Tier List di Leggende ed Armi (sempre aggiornata) per dominare le vostre battaglie in Apex. Stilerò una classifica dal S-Tier al C-Tier partendo dalle Leggende.

S-Tier

Bloodhound

Nonostante le aree di battaglia possano variare dall’arena al battle royale con annesse esperienze diverse, l’abilità tattica di Bloodhound, Eye of the Allfather, rimane uno strumento utilissimo per far sbilanciare la vittoria in vostro favore individuando i nemici nell’area di battaglia. La sua Ultimate inoltre, Beast of the Hunt, con l’incremento di mobilità e la riduzione del cooldown, permette una raccolta d’informazioni costante fondamentale.

Gibraltar

Gibraltar è il re nel creare spazio per il suo team in maniera tale da recuperare e allo stesso tempo inserisce nuove meccaniche di gioco con la sua barriera. Il poter garantire un luogo sicuro per il suo team, unito a combo con Wraith possono far variare il combattimento close-long range, in questo meta un Must have.

Ah vi serve una difesa extra? Bombardamento in bolla sicura.

Wraith

Il fatto che abbia subito un recente nerf e che comunque rimanga in S-Tier list merita delle spiegazioni. Il kit in dotazione da Wraith permette di avere dei safe push e la possibilità di entrare ed uscire dal combattimento costantemente, attirando l’attenzione su di te e non sul tuo team.

Come menzionato precedentemente, il portale di Wraith annesso alla bolla di Gibraltar, permette di riposizionarsi facilmente e in maniera aggressiva ma sicura all’interno della mappa di gioco.

A-Tier

Revenant

Questa leggenda è assolutamente terrificante, la sua abilità tattica, Silence, permette di annullare le abilità degli avversari per una quantità significativa di tempo e garantendo anche un quantitativo di danno aggiuntivo. Per non parlare della sua Ultimate che in arena quasi sempre garantisce un round vinto.

Crypto

Ancora una volta, l’Arena fornisce una piattaforma per far brillare l’esperto di sorveglianza, e non solo perché ci sono meno nemici da cui farsi sorprendere mentre si cercano gli avversari. Con Gibraltar, che dovrebbe essere molto presente in questa modalità di gioco, Drone EMP fornisce un contrappeso naturale.

Inoltre, con solo due batterie mini-scudo fornite di default ogni round nell’Arena, le medicine extra hanno un prezzo. In effetti, più o meno allo stesso modo in cui un silenzio di Revenant può danneggiare l’economia dell’avversario, la sua ultimate può essere devastante se gli avversari non avessero investito in uno scudo aggiuntivo.

Pathfinder

Pathfinder è un’altra leggenda che riteniamo vedrà il successo nella nuova modalità. Anche il primo anello dell’Arena è un pugno serio, quindi la capacità di far uscire rapidamente la tua squadra da una posizione potenzialmente mortale non può essere sottovalutata. Tuttavia, dovrai anticipare il costo per il privilegio.

Proprio come la prossima leggenda della nostra lista, Loba, l’abilità tattica di Pathfinder gli consente di andare all’offensiva da solista, fornendo anche un’uscita nel caso in cui le cose si scaldino un po’. In effetti, se un combattimento entra in una situazione di stallo, i Pathfinder creativi possono trovare un nuovo angolo di attacco che può sbloccare la difesa del nemico.

Loba

Riteniamo inoltre che Loba avrà più gioia nell’Arena che in un ambiente più tradizionale. La sua tattica, Burglar’s Best Friend, è un potente strumento per impostare un flank, anche se il tempo di animazione piuttosto lungo tra l’atterraggio e la preparazione della sua arma significa che devi scegliere con cura il tuo posto e scegliere il tuo momento. Inoltre, anche se non offre un valore di mobilità alla squadra come forse fa un Pathfinder, la sua traslocazione significa che non subirà danni a metà rotazione come il nostro MRVN preferito è incline a fare a metà presa.

Horizon

L’Arena è stata creata per Horizon. Di solito, le sue abilità appariscenti avrebbero attirato problemi da più lontano quando utilizzate nella modalità battle royale. Tuttavia, nell’Arena nulla di tutto ciò conta. Con qualche addebito extra di Gravity Lift prelevato in fase di acquisto, il tuo team potrà sempre ottenere un vantaggio verticale.

L’ultimate di Horizon, Black Hole, è uno strumento cruciale per distruggere l’intera squadra nemica se combinato con un massimo offensivo o un paio di granate, o in generale per creare un momento caotico per i tuoi avversari, durante il quale la tua squadra può balzare.

Mirage

Riteniamo che Mirage abbia un vero valore di frizione. Nell’Arena, dove non ci sono terze parti per abbattere i nemici abbattuti, le squadre potrebbero essere più inclini a fare una pulizia completa della squadra invece di avere sete di uccisione. In quanto tale, l’invisibilità che Mirage fornisce passivamente a se stesso e un alleato scelto da lontano fa rivivere in sicurezza. Forse ancora più importante, con la prevalenza di Bloodhound che ci aspettiamo di vedere, la tattica di Mirage, Psyche Out e la definitiva, Life of the Party, forniscono un naturale contrasto alla cacofonia delle scansioni, anche se solo per Mirage stesso.

B-Tier

Octane

Pensiamo ancora che sarà molto forte nell’arena, anche se la sua rampa di lancio non è particolarmente praticabile. Analogamente a Loba e Pathfinder, Octane può fiancheggiare con la sua immensa velocità. Tuttavia, gli manca la verticalità senza il suo massimo e può essere spruzzato verso il basso all’avvicinamento.

Bangalore

Per quanto ci piacerebbe posizionare Bangalore più in alto, specialmente con quanto forte può essere una buona carica di fumogeno per fornire copertura e navigare in situazioni difficili, il fattore Bloodhound entra ancora una volta in gioco. Inoltre, mentre la sua passiva, Double Time, fornisce uno stimolo di movimento simile a quello di Octane, non offre la stessa flessibilità di cui hai bisogno per essere già sotto tiro per farlo entrare. Ma che dire dell’ulty di Bangalore, Rolling Thunder? Beh, sfortunatamente è economia sprecata se una Gibraltar nemica fa semplicemente scoppiare una bolla. Inoltre, poiché la mobilità è un fattore fondamentale in molte di queste scelte di alto livello, non ci vorrà molto perché molte leggende escano rapidamente dalla zona dell’esplosione.

Fuse

Fuse è sicuramente una scelta un po’ situazionale. La sua granata a grappolo Knuckle è ottima per intaccare una squadra catturata in una suprema di Horizon, anche se una buona granata a frammentazione copre più che questo. Fortunatamente, poiché le mappe dell’Arena tendono ad essere più aperte, ci sono ampie opportunità per The Motherlode di aiutare a mantenere i tuoi avversari bloccati.

Valkyrie

Dobbiamo ancora formare completamente la nostra interpretazione della nuova leggenda Valk, quindi un posizionamento più conservativo. I suoi VTOL Jet forniscono verticalità, sebbene sia incredibilmente lenta a muoversi nell’aria, dipingendo un enorme bersaglio sulla sua schiena. Nel frattempo, il suo sciame missilistico tattico sembra… deludente. Inoltre, la sua passiva, che mette in evidenza i nemici nel suo campo visivo, può essere facilmente neutralizzata schizzando rapidamente in un edificio o nascondendosi dietro una copertura. Skyward Dive è un ottimo strumento di riposizionamento per il team, ma il costo e il tempo di preparazione prima che un’immersione possa aver luogo sono troppo grandi per meritarne davvero l’uso nel mezzo di un round.

C-Tier

Lifeline

La maggior parte delle squadre cercherà di prendere di mira la Lifeline ogni round per evitare che si verifichino resurrezioni del tutto. Inoltre, con l’intensità dei combattimenti di solito, non ci sarà molto tempo per il Drone di guarigione di Lifeline per produrre abbastanza cure da valere la pena spendere per pile extra.

Rampart

Analogamente a Lifeline, Rampart soffre di mancanza di mobilità e di una mancanza di situazioni in cui può effettivamente fornire un valore reale. La sua passiva, che le consente di stipare più colpi in un caricatore LMG, è un solido vantaggio per l’M600 Spitfire, un’arma che rimane piuttosto rotta. Tuttavia, sia Amped Cover che Sheila minigun montata offrono molto poco nell’Arena. Se ti rinchiudi in un edificio, preparati a essere tempestato di granate. E senza altre squadre potenzialmente in grado di offrire una terza parte tempestiva, diventi effettivamente un bersaglio facile.

Wattson

Wattson soffre ancora una volta degli stessi problemi delle altre leggende di questo livello. La sua passiva, Spark of Genius è resa inutile, mentre la sua tattica, Perimeter Security, sta solo cercando guai. Una Wattson creativa potrebbe far esca un edificio vuoto con la sua tattica, ottenendo i drop del nemico mentre si avvicinano, aspettandosi di trovare lei e la sua squadra all’interno. Ma ancora una volta questo è selvaggiamente situazionale.

Il pilone di intercettazione fornisce un valore economico in quanto ripara gli scudi degli alleati danneggiati. Ma analogamente a Lifeline, non c’è alcuna garanzia reale che sarà in grado di pompare abbastanza guarigione per renderlo praticabile. Inoltre, come abilità suprema, il pilone potrebbe semplicemente diventare un costo sommerso.

Caustic

La granata a gas Nox di Caustic è forse l’unico strumento prezioso nel suo kit in un ambiente Arena. Una trappola a gas può fornire l’opportunità di fare una tartaruga in un edificio durante una ricerca, ma dà anche tutto il tempo alla squadra nemica per circondare la tua posizione e aprire il fuoco non appena fai uscire la testa. Non siamo riusciti a vedere uno scenario in cui sarebbe stato utilizzato su una leggenda come Gibraltar.

Tier list Armi

S-TierMastiff, Peacekeeper (Precision Choke), Wingman, Kraber .50-CAL Sniper, L-STAR
A-TierVK-47 Flatline, M600 Spitfire, G7 Scout, Havoc, R-301 Carbine, Prowler (select-fire)
B-TierDevotion (Turbocharge), EVA-8 Auto, Longbow, Hemlok, Triple Take, R-99,
C-TierAlternator, RE-45
F-TierP2020, Mozambique

Lascia un commento